Guadagnare online con i concorsi a premi

0

In Italia iniziano ad avere sempre più successo i cosiddetti concorsi a premi on line organizzati da noti marchi e catene di supermercati, dove si può arrivare a vincere somme da capogiro da convertire in premi.

Uno dei motivi che spinge i potenziali consumatori a prendere parte a questi concorsi è il fatto che non è richiesta alcuna spesa o alcun obbligo in termini di sottoscrizione di qualche servizio on line, dato che la partecipazione è semplicemente gratuita. Non costa veramente nulla iscriversi a questi concorsi, bastano infatti 5 minuti al giorno per compilare un modulo d’iscrizione per poter essere inseriti in una lista di partecipanti a quella gara specifica.

I premi oscillano dai 500 ai 5000 euro in coupon da spendere presso grandi catene di supermercati come Auchan, Conad, Coop e Carrefour o su siti e-commerce come Amazon o Zalando. In altri i casi i premi sono di diversa natura come smartphone, macchine da caffè, robot per la cucina, vocher per voli internazionali o forniture di prodotti alimentari per un anno.

A tal proposito esistono una serie di società on line sotto forma di piattaforma che suggeriscono di volta in volta ai propri iscritti tutti i concorsi in scadenza ai quali iscriversi per vincere determinati premi. Tali concorsi sono divisi per categorie a seconda della tipologia di premio che vogliamo portarci a casa.
Lo scopo di tutte queste aziende che mettono a disposizione tali premi non è solo quello di far conoscere il brand e i loro prodotti, ma soprattutto di informare i potenziali clienti sulle loro attività promozionali.

In questo modo si crea un processo di fidelizzazione che in alcuni casi consolida il rapporto d’acquisto con il potenziale cliente che nello specifico, preferisce acquistare dall’azienda che gli ha proposto uno sconto o gli ha permesso di vincere un buono regalo.

Fonte: guadagnare online monetizzare.com

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.