Rinnovo Cessione del Quinto

0

Bisogno di liquidità extra?

Avviene regolarmente che dopo aver fatto ricorso ad un prestito, con una cessione del quinto, sopravvenga la necessità di liquidità aggiuntiva per risolvere una nuova necessità.

A soluzione di questa difficoltà mettiamo in evidenza il Rinnovo Cessione del Quinto.

Iniziamo immediatamente col mostrare i benefici che include la suddetta forma di credito:

  • Disponibilità di liquidità supplementare;
  • Rata inalterata o facoltà di adeguarla in base alle esigenze del mutuatario;
  • Nessun bisogno di accendere ulteriori debiti oltre la cessione;
  • Può essere richiesta sia dai dipendenti che dai titolari di pensione;
  • Anche i protestati e i cattivi pagatori hanno la facoltà di farne richiesta.

Requisiti per il Rinnovo Cessione del Quinto

Conosciamo insieme che cos’è esattamente il rinnovo cessione del quinto e che requisiti bisogna avere per poterlo richiedere.

Il rinnovo cessione del quinto consiste nel fare di nuovo il finanziamento, conservando immutata la rata e allungandone il periodo residuo.

Con il rinnovo cessione del quinto, una porzione del netto erogato verrà usufruita per saldare la parte restante del finanziamento già in corso e la restante parte verrà versata al richiedente.

Inutile dire che il mutuatario riceverà indietro anche gli interessi non maturati del prestito passato e il premio del rischio vita e rischio impiego goduti solamente in parte.

Al fine di rendere possibile il rinnovo cessione del quinto è necessario unicamente un requisito, ovvero che il richiedente abbia liquidato almeno i 2/5 del prestito in corso, se il medesimo è stato stipulato per la durata di 120 mesi.

A tale principio fanno eccezione le cessioni di corso uguale o minore di 5 anni per le quali è consentito il rinnovo pure antecedentemente ai 2/5, ma solamente a condizione che l’ammortamento della nuova cessione sia di 10 anni.

Per concludere, è veramente vantaggioso effettuare il rinnovo cessione del quinto? La replica è solamente una: chiaramente Si.

Per procurarsi ulteriori informazioni sul rinnovo cessione del quinto si segnala il sito internet: creditoinconvenzione.it.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.