Consigli per la scelta di un broker

0

La popolarità raggiunta dalle opzioni binarie è misurabile anche dal fatto che il numero delle piattaforme dedicate è in continua crescita e, quasi ogni settimana, spunta una nuova interfaccia sul mercato. Sempre più persone intraprendono la strada per fare soldi online con le opzioni binarie ma, come tutte le forme di guadagno online, serve oculatezza e attenzione anche ai minimi dettagli.

Per chi è alla ricerca del broker con la migliore proposta, individuarlo può diventare una vera avventura, per questo abbiamo deciso di aiuttarvi scrivendo questo articolo con una serie di suggerimenti per la scelta di un broker in opzioni binarie.

Prima di decidere quello che sarà il vostro broker, è indispensabile analizzare attentamente le sue caratteristiche e la sua offerta. Di solito, quasi tutti i broker offrono servizi molto simili, ma, guardando con attenzione, possiamo scoprire che c’è sempre qualche differenza che può essere interessante per un investitore e meno per un altro.

Il nostro tipo di investimento

La tipologia del nostro profilo di investimento è un importante elemento da tenere in considerazione nella scelta di un broker. Non è la stessa cosa un investitore che basa la sua attività sullo scalping rispetto ad uno che investe in intraday.

Tariffe di pagamento e rimborso

Assicuratevi di scegliere un broker che offra un profitto compreso tra 65-70% del capitale investito per le transazioni vincenti, e almeno il 10% per quelle in perdita. Se trovate tariffe più alte, riconsiderate la vostra scelta: se il mercato offre un affare migliore, perché non approfittarne?

Controllare le licenze

Verificate se il vostro broker di opzioni binarie è regolato da organismi di controllo riconosciuti come la CySEC. Se lo è, potete stare sicuri di non subire truffe, mentre se ne è privo, non è detto che possa essere considerato motivo di allarme. Infatti, in alcuni paesi come Israele e la Turchia non è richiesta alcuna licenza per questo tipo di attività.

Leggete le recensioni ed i commenti dei clienti

Visitare forum commerciali come Trade2Win e siti del tipo DailyForex vi permetterà di conoscere le opnioni dei clienti ed accedere ad una serie di recensioni su diversi broker.

Assistenza clienti

Ponete particolare attenzione ai commenti relativi al servizio ai clienti. Se avete qualche problema di business, la prima cosa di cui potreste aver bisogno è un buon servizio di assistenza.

Usabilità

Registratevi alla piattaforma e cercate di ottenere un account demo per verificare se il sito è intuitivo e facile da usare. Va detto però che sono pochi i broker che rilasciano questo tipo di account se, oltre alla registrazione, non si effettua un primo deposito. L’ideale sarebbe registrarsi per un account demo su più siti e confrontare la loro usabilità prima di impegnarsi in uno.

Indennità di assicurazione

Assicurarsi che il sito offra un sistema di pagamento sicuro, compreso il servizio di rilevamento delle frodi. Verificare inoltre che faccia uso della crittografia a 128 bit SSL.

Stabilire le vostre esigenze

Per evitare di passare ore a guardare diverse piattaforme, determinate le vostre esigenze prima di iniziare i vostri investimenti. Se siete novelli trader, potreste aver bisogno di molte informazioni relative al mercato e, di conseguenza, dovreste optare per un sito che offra risorse di base, come un glossario e link a risorse per il trading. Se invece siete trader esperti con 30 o più anni di attività nel trading classico, potreste considerare le opzioni binarie come una nuova sfida, e la vostra scelta dovrebbe privilegiare un sito che offra opzioni con un’ampia varietà di date di scadenza, così come una varietà di opzioni esotiche.

Varietà di beni

Assicuratevi che il numero e la tipologia dei beni negoziabili siano accettabili. Se avete intenzione di orientare i vostri investimenti sulle coppie di valute piuttosto che sulle materie prime, guardate attentamente l’elenco dei prodotti offerti e determinate se sono adatti alle vostre esigenze.

Funzione di chiusura anticipata

Nel commercio tradizionale, è possibile vendere le opzioni prima della data di scadenza, al fine di limitare i danni di una perdita. È inoltre possibile acquistare l’opzione in qualsiasi momento, dopo che è stata posta in vendita. Alcuni siti di trading di opzioni binarie hanno iniziato ad offrire questa funzione del mercato convenzionale anche ai clienti online, per contribuire a rafforzare la somiglianza tra i due mondi.

In ogni caso, questa funzione consente una maggiore flessibilità commerciale, pertanto verificate che il vostro broker l’abbia inclusa tra le sue caratteristiche.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.