Consigli per le opzioni binarie

0

Scelta dell’attivo (bene)

In opzioni binarie il bene è ciò che si sceglie per negoziare, può essere una coppia di valute, una materia prima o anche un’azione come Google. Ogni broker online presenta sul suo sito una pagina con l’elenco completo dei beni sui quali è possibile investire in opzioni binarie.
A seconda della tipologia, le attività possono durare diverse ore, giorni o anche pochi minuti , quindi è necessario scegliere un bene che risulti attivo nel momento in cui decidete di investire.

Un importante elemento da considerare nella scelta dell’attività è l’analisi del suo comportamento. Iniziate individuando un bene che sia di facile comprensione, che può essere facilmente isolato nei modelli grafici, e che vi dia fiducia quando farete trading con esso. In poche parole, l’attività ottimale è quella che presenta un comportamento distinto e prevedibile.

Ricevere costantemente gli aggiornamenti del mercato

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario basato sui movimenti dei mercati, pertanto, è indispensabile mantenersi aggiornati su questi e sulle risorse da utilizzare prima di eseguire un trade. Vi suggeriamo di aggiornarvi almeno una volta al giorno guardando i grafici dei vostri beni in risoluzione 5 minuti, prima di accedere alla piattaforma del vostro broker.

Il giusto timing

Scegliere i tempi giusti per iniziare il vostro trading e aprire le vostre posizioni. La tempistica è importante perchè, in alcune occasioni, è necessario agire in fretta in modo da abbandonare compravendite a breve termine aperte e liberarsi da una strategia problematica.

Fate trading in momenti che sapete di poter accedere al vostro account. Per i nuovi operatori, il timing fa riferimento anche ai momenti di volatilità del mercato. Evitare di investire quando i mercati sono volatili, questi sono i momenti in cui i grandi profitti e le grandi perdite si materializzano maggiormente.

Tenere alla larga le emozioni

Quando si ha a che fare con il denaro, ogni emozione deve essere messa da parte, perchè le decisioni influenzate da uno stato emotivo possono trasformare un seria operazione di investimento in un gioco di fortuna.
Molti nuovi investitori commettono un grande errore prendendo una decisione in un momento di forte emozione. Per esempio, dopo aver accusato una perdita, solitamente, senza riflettere su ciò che stanno facendo, aprono immediatamente una nuova posizione sull’opzione binaria successiva, nel tentativo di “recuperare le perdite” ed ottenendo solo una nuova perdita! Non è questo il modo corretto di reagire, bisogna imparare ad accettare le perdite e, prima di collocare un nuovo trade, restare un po’ soli con se stessi e cercare di liberarsi da qualsiasi stato emotivo: questo è il modo giusto di agire. Seguire questa regola, in particolare quando si muovono i primi passi, può salvarvi dalla perdita di centinaia o migliaia di euro.

Importanza delle strategie

Imparare a scegliere ed usare una strategia è fondamentale per chi vuole investire in opzioni binarie. Una buona strategia per voi deve adattarsi alla vostra personalità, ai vostri vincoli di orario ed ai vostri obiettivi. Evitate di scegliere una strategia che richiede di fare 20 o più transazioni al giorno se dispone di una sola ora per fare trading, non scegliete una strategia che richiede di investire metà del vostro denaro in ogni transazione, e così via.
Potete documentarvi sui molti tipi di strategie per opzioni binarie, leggendo numerosi articoli online e libri di analisi tecnica. Potete trovare la vostra strategia quando fate trading o usando strumenti di analisi fondamentale come ad esempio il calendario economico, che permette di identificare strategia più adatta per un mercato specifico o un bene specifico.

Una strategia non è per sempre

Il mercato cambia e così il comportamento dei beni, pertanto una strategia di trading non può andare bene per tutte le condizioni di mercato. Una caratteristica importante che identifica un buon investitore è quella di essere dinamico, razionale e sempre consapevole dei cambiamenti del mercato e delle proprie performances. Quando si verifica un cambiamento significativo nel mercato o nelle vostre statistiche, assicuratevi di essere prudenti e cercate di individuare quali aggiustamenti si rendono necessari da fare alla vostra routine di trading.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.