Come fare soldi con le Opzioni Binarie

0

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei metodi di guadagno che consentono di fare soldi online. Parliamo delle opzioni binarie, truffa o reale metodo per guadagnare online? Vediamo nel dettaglio come funziona il mondo delle opzioni binarie e come fare per guadagnare in modo sicuro.

Cosa sono le opzioni binarie

Il Trading in Opzioni Binarie è un metodo di investimento relativamente semplice che proviene dal mondo del trading online. Proprio come nel linguaggio binario, composto esclusivamente da due valori 1 e 0, anche con le opzioni binarie è possibile investire prevedendo il movimento, in un determinato range di tempo, del valore di mercato di un determinato bene (azioni, materie prime, valute ecc….

Operare con le opzioni binarie è relativamente semplice, gli step necessari di una operazione sono i seguenti:

  • Scegliere un bene sul quale si vuole investire
  • Decidere un tempo di scadenza più o meno breve
  • Puntare una certa quantità di denaro
  • Scegliere se, entro la scadenza, il valore del bene aumenterà o diminuirà

Una volta scaduto il tempo, se la previsione è giusta si guadagnerà una percentuale sulla cifra investita. Se invece la previsione è sbagliata si perderà l’investimento.

Il primo pensiero è quello che le opzioni binarie siano una sorta di gioco d’azzardo. Niente di più sbagliato! Giocare d’azzardo è quasi esclusivamente una questione di fortuna mentre quando si opera con le opzioni binarie esistono sofisticati strumenti che consentono di analizzare il trend di ogni bene sul quale si desidera investire per aumentare al massimo le probabilità di una giusta previsione.

Come in tutti i metodi di investimento operare con le opzioni binarie comporta studiare attentamente il mercato ed adottare le giuste strategie sfruttando gli strumenti sempre più sofisticati che vengono messi a disposizione dai broker in opzioni binarie, ovvero siti specializzati attraverso i quali è possibile iniziare ad operare in modo sicuro e lecito.

Come tutti i metodi di guadagno online anche le opzioni binarie hanno aspetti positivi ed altri negativi.

Aspetti positivi delle opzioni binarie

  • E’ possibile investire anche minime quantità di denaro (si parte da 10$)
  • E’ possibile ottenere in breve il risultato della nostra operazione (es: le opzioni a 60 secondi)
  • Le percentuali di guadagno sono molto alte (si arriva anche al 90% della somma investita)
  • E’ possibile avere un conto demo con il quale iniziare a fare pratica con soldi virtuali messi a disposizione di quasi tutti i broker in opzioni

Aspetti negativi delle opzioni binarie

  • E’ un metodo di guadagno online molto volubile, è necessario quindi non farsi prendere dall’emotività ed investire cifre troppo alte
  • E’ necessario un attento studio preliminare per imparare a leggere i grafici e gli strumenti messi a disposizione dei broker
  • E’ importante adottare le giuste strategie per ottimizzare guadagni e investimenti riducendo al minimo le possibilità di perdita.

Ovviamente il mondo delle opzioni binarie non si può spiegare completamente in un solo articolo, esistono quindi appositi siti interamente dedicati al settore. Uno dei portali che va per la maggiore è www.guidaopzioni.com, un sito che propone guide, strategie, analisi tecnica e le recensioni dei migliori broker che consentono di investire, guadagnare e fare soldi con le opzioni binarie.

Quanto si può guadagnare con le opzioni binarie?

La risposta è tanto, poco, niente, dipende dal tipo di strategia adottata. Esistono trader che si sono arricchiti con le opzioni binarie e ormai lavorano un ora al giorno ottenendo guadagni di tutto rispetto. Esistono anche tante altre persone che hanno provato per qualche tempo, investendo una piccola somma per poi capire che non era il metodo giusto per loro.

Non dimentichiamoci che le opzioni binarie provengono dal trading online, lavorare in questo mondo implica quindi anche adottare la giusta mentalità ed il giusto approccio per evitare brutte sorprese. Per fare un semplice esempio, uno dei principi base di chi opera con le opzioni binarie è il seguente:
Investire solo quello che possiamo permetterci di perdere.

Potrà sembrare una banalità, ma a volte sono proprio le semplici regole che possono decretare il successo o meno di una particolare strategia.

Negli ultimi tempi il mondo delle opzioni binarie è stato oggetto di lodi e critiche da parte da estimatori e detrattori. Considerando quindi che si tratta di un settore abbastanza controverso il consiglio che diamo è quello di affrontarlo come un qualsiasi altro metodo di guadagno online, ovvero con la giusta maturità e consapevolezza che fare soldi online è sicuramente possibile, a patto che ci sia impegno, costanza ed una buona dose di buon senso.

Per saperne di più vi consigliamo di visitare questo sito: Guida Opzioni Binarie

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.