Il Parabolic Sar e le Opzioni Binarie

0

Entrare in una operazione non è una decisione facile, sia per trader alle prime armi che per quelli che già anno diversi anni di esperienza alle spalle. Una strategia che può aiutarci per prendere questo tipo di decisioni è la Parabolic Sar.

La Parabolic Sar è stata sviluppata da Welles Wilder, un ingegnere meccanico americano che si è dedicato agli investimenti immobiliari prima di diventare un analista tecnico e sviluppare diversi indicatori tecnici come per esempio Average True Range, il Relative Strengh Index (RSI), Average Directional Index e il Parabolic Sar.

Il Parabolic Sar è un sistema di negoziazione basato sui prezzi e il tempo. L’indicatore è sotto i prezzi quando stanno scendendo e sopra i prezzi quando i prezzi stanno crescendo.

Esempio di applicazione Parabolic Star con Anyoption

Qui di seguito vi mostriamo un esempio, utilizzando la piattaforma che ci ha messo a disposizione Anyoption, useremo il (0.02,0.02,0.4) Parabolic Sar e (12, 22.9) MACD (ossia convergenza e divergenza delle medie mobili) in modo da inserire i nostri segnali. Utilizzeremo la media mobile a 200 giorni (MA).

Nel grafico qui sotto date un’occhiata al prezzo rispetto alla media mobile. Se il prezzo è sopra la MA allora il trader deve sfruttare delle opportunità per entrare in una posizione lunga. Successivamente, il trader dovrebbe tenere sotto controllo per acquistare o vendere i segnali dal MACD o dalla Parabolic Sar. Solitamente il MACD e il Parabolic Sar non forniscono lo stesso segnale nello stesso momento, si utilizzerà l’altro segnale per confermare l’indicazione che si è osservata inizialmente con l’altro segnale.

parabolic sar opzioni binarie

Diamo uno sguardo all’esempio. Nel grafico precedente abbiamo tracciato la coppia EUR / USD su una scala di 5 minuti. Abbiamo il MACD, la Parabolic Sar e la MA. Come si può vedere, il prezzo attuale è al di sotto della MA. Questa è di solito una indicazione che si dovrebbe andare corti rispetto alla coppia valutaria. Guardando la Parabolic Sar, possiamo vedere una rottura del trend. La rottura del trend viene confermata anche dal MACD. Il trader di opzioni binarie entrerà in una opzione put sulla coppia con un tempo di scadenza di 1 ora. Questa scadenza permetterà al trader di uscire dall’operazione con un guadagno.

La Parabolic Sar e lo scalping sono discipline ben stabilite nel ambito del trading sia di opzioni binarie che per il forex.

Decidere di entrare in una operazione senza questo tipo di indicatori può essere una sfida ardua. Le bande di bollinger e la Parabolic Sar sono molto utili in questo tipo di situazioni. L’utilizzo di questi indicatori permette al trader di avere almeno diverse conferme circa la sua visione del trading prima di avventurarsi in una operazione e pentirsi successivamente di aver perso il suo investimento per non aver tenuto sotto controllo tutti i segnali che il mercato gli ha messo a disposizione.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.