Consigli per il trading online

0

Se vi state avventurando nel particolare mondo del trading online e avete paura di commettere qualche passo falso, vi consigliamo 5 cose da osservare attentamente per iniziare col piede giusto.

1. Studiare bene il prezzo

Il prezzo crea, nel corso del tempo, un trend e si muove tra i vari livelli di supporto e resistenza con una certa volatilità. Pertanto, studiare il prezzo è il primo passo che ogni trader, navigato o meno, deve compiere.

2. Seguire il trend

Come dicono gli inglesi “trend is your friend“, ossia il trend è il tuo migliore amico nelle pratiche di trading online. Spingere o essere spinto? Questa è la domanda che ci dobbiamo porre.

Esistono, in merito, diverse strategie: il trend following, cioè posizionamento nella direzione del trend principale al fine di seguire i mercati; si parla, invece, di DrawDown o Perdite, quando si prendono posizioni contrarie.

3. Rapporto di rischio/rendimento

Capire quanto guadagnare in base alla somma investita e al guadagno che intendiamo/possiamo guadagnare. Rischiare 100 per guadagnare 300 è un buon rapporto.

4. Allenamento

Imparare dagli errori che si commettono e studiare continuamente tutte le regole del trading online per diventare degli esperti del settore.

5. Molta pazienza

Bisogna avere molta pazienza quando si opera nel campo del trading online: investire soldi significa anche percepire i cambiamenti del mercato e non essere eccessivamente tempestivi. La calma, come si suol dire, è la virtù dei forti.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.