I Bitcoins approdano nelle opzioni binarie

0

Se siete tra i pochi a non conoscere ancora i Bitcoins, vi consigliamo di continuare la lettura di questo articolo che non solo vi spiegherà tutto su questa strana ed innovativa valuta ma anche della possibilità che alcuni brokers hanno iniziato ad offrire per negoziare con essa in opzioni binarie.

Innanzitutto diciamo che il, o come più esattamente si dovrebbe dire, la Bitcoins non è una moneta reale cioè fisica, non potrete mai toccarla ne portarla nel borsellino. Si tratta infatti di una moneta virtuale e, come tale, non viene stampata ne sostenuta da nessun governo ne ente e il suo valore dipende esclusivamente dal numero di persone che la usano, quindi più gente la usa maggiore diventa il suo valore.

Un’ interessante caratteristica di questa moneta virtuale riguarda la sicurezza delle operazioni sia quando si acquista che quando si vende un bene.

Utilizzando qualsiasi tipo di valuta per effettuare una transazione di denaro occorre diffondere informazioni sensibili circa il nostro conto bancario o la nostra carta di credito al contrario questo non avviene utilizzando il Bitcoin. E c’è da segnalare anche una riduzione delle spese delle operazioni a carico del venditore.

In poco tempo, la popolarità della Bitcoin ha raggiunto posizioni inimmaginabili e questo rappresenta uno dei suoi punti di forza, e sono sempre più i settori che ne accettano l’uso. Poteva il mercato delle opzioni binarie trascurare questa nuova opportunità? Certo che no ed infatti alcuni dei broker più attenti alle novità hanno avuto la prontezza di inserirla tra le valute sulle quali investire.

Tra i broker precursori notiamo la presenza di due importanti realtà del mondo delle opzioni binarie quali AnyOption e TopOption, entrambi famosi nel mondo e da sempre impegnati nel fornire piattaforme di facile uso.

Anche per operare con il Bitcoin è sufficiente usare le opzioni più semplici e cioè le classiche Call e Put, selezionando la coppia di valute desiderata, di cui, naturalmente, una sarà sempre la Bitcoin, decidere tra Call o Put cliccando sui relativi pulsanti, scrivere la somma da investire e finalmente cliccare sul pulsante “Inizia”. Come si comporterà il Bitcoin verso l’altra valuta? Attendete la scadenza dell’opzione e lo saprete!

Anche se per il momento il Bitcoin non è stato reso disponibile da tutti i brokers, siamo convinti che non passerà molto tempo per assistere ad un cambiamento della loro linea decisionale in merito all’attuale scelta. Del resto, saper rispondere prontamente alle richieste di clienti sempre più attenti e desiderosi di novità, è un loro obiettivo primario ed il Bitcoin è, e sarà, sempre più una novità anzi una grandiosa novità!

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.