Come fare soldi?

0

Come fare soldi online? Domanda da un milione di dollari (mai come in questo caso il detto è più veritiero che mai). La rete pullula di informazioni su sistemi che dovrebbero spiegare come fare soldi, come guadagnare, come diventare ricchi in tempi relativamente brevi.

Ok, ragionando in termini di marketing la domanda certo non manca, ma che ne dite dell’offerta? Ovvero, quanti sono i sistemi realmente affidabili e certi per guadagnare online? C’è anche chi ha detto che, per fare soldi online, è necessario vendere guide sui metodi per fare soldi online… Non sappiamo voi ma a noi questa pare una enorme assurdità.

Certo è che in questi tempi di crisi il sogno del guadagno online intacca sempre più persone che, più o meno ingenuamente, consultano il buon vecchio google alla ricerca di qualcuno che le dia la tanto agognata risposta all’annosa domanda: Come diventare ricchi?

Ed è proprio qui il problema, almeno a nostro avviso. Per molte persone guadagnare online significa diventare ricchi, vivere in una mega villa, guidare una Ferrari, viaggiare il mondo circondati da cose belle, lussuose e, perchè no, anche futili.

Guadagnare online invece vuol dire una cosa completamente diversa, lavorare, darsi da fare, sfruttando la rete in maniera intelligente ma sempre con il massimo impegno. Molti libri, quando parlano di attitudine mentale, ci consigliano di immaginarci a bordo di uno yacht, impegnati a consultare un catalogo di Autoparti di lusso.

Ma la chiave è completamente diversa, lasciate stare l’aspetto puramente materiale legato al benessere e concentratevi invece sulle cose più importanti. Immaginatevi di stare bene, in salute, circondati da chi vi vuole bene. Immaginate di ottenere il giusto riconoscimento al vostro lavoro, di lavorare magari meta settimana ma molto intensamente.

Il segreto non è esagerare ed ostentare, il segreto e riconoscere il vero valore della ricchezza, stiamo parlando della ricchezza di spirito, quella che ci consente di non dover dipendere da nulla e di essere in pace con noi stessi senza rimpianti ne preoccupazioni, che possono essere reali ma anche indotte.

Esistono persone per le quali essere ricchi significa frequentare i locali di tendenza con autista al seguito. Chi sogna questo status difficilmente riuscirà a raggiungerlo in quanto, per il solo fatto che lo sogna, vuol dire che non è adatto a viverlo.

I veri ricchi sono coloro che non hanno bisogno di nulla, che non hanno problemi a rimboccarsi le maniche e, spesso, provengono da situazioni di estrema povertà.

Concludendo, se cercate una risposta alla domanda Come Fare Soldi, vi possiamo dire che la risposta non esiste, oppure ne esistono svariate e innumerevoli. Tutto sta a quello che significa per voi.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.