Fare soldi con le affiliazioni

0

L’affiliazione è uno dei maggiori metodi disponibili per guadagnare e fare soldi on line. Il presupposto principale risiede nel possedere uno spazio, sia esso un blog, un sito o un portale. In questi spazi virtuali esistono delle sezioni che possono essere riempite con dei banner, ovvero con delle grafiche virtuali che pubblicizzano i prodotti o i servizi di altre aziende, esterne alla vostra realtà.

L’affiliazione si basa quindi su un contratto siglato tra voi e il partner, il quale inserisce i suoi banner pubblicitari nel vostro spazio e li propone ai vostri utenti. I guadagni da cosa arrivano? Dalle visite che i vostri utenti fanno ai portali collegati.

Molte sono le soluzioni di affiliazioni, tra cui si inseriscono le multilivello. Si tratta, in altre parole, di trovare delle persone che vadano a visitare dei siti e dei portali partendo dal vostro blog o dal vostro sito come punto di partenza. La regola base vorrebbe che i banner pubblicitari di affiliazione fossero rispettosi dell’argomento di cui tratta il sito o il blog.

Se, ad esempio, il vostro blog parla di giardinaggio, sarebbe logico incontrare inserzioni pubblicitarie relative a piantine in vendita o a strumenti di vario genere. Incontrare, al contrario, pubblicità relative alle scommesse calcistiche o ai prodotti di bellezza potrebbe fuorviare il navigatore che quindi non verrebbe più a trovarvi perché sconcertato dalla scelta pubblicitaria.

Moltissimi, vari e diversificati sono i programmi di affiliazione, i quali permettono di ottenere buoni guadagni alla fine del mese. Ovviamente tutto deriva dal traffico del vostro blog e del vostro sito. Se la media di utenti giornaliera è di due persone, l’affiliazione avrà due possibilità di essere messa in atto, mentre se godete di 10.000 visitatori freschi al giorno potete capire quanto è possibile guadagnare.

Il guadagno dipende solitamente dal numero dei click effettuati o si basa su una percentuale sul venduto. Se, ad esempio, un utente del vostro blog di moda si collega ad una catena di abbigliamento a voi affiliata e compie un acquisto da 1000 euro, voi potreste ricevere un pagamento provigionale del 10%, quindi 100 euro seduta stante. Niente male, vero?

Esistono migliaia di programmi di affiliazione, dai più semplici a quelli più remunerativi. Se avete un sito, un blog, o qualsiasi spazio web e generate parecchi visitatori contattateci, vi consiglieremo quali sono i migliori programmi per monetizzare il vostro traffico ed iniziare a fare soldi online seriamente.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.