Lavorare e guadagnare da casa

0

Il sogno di tutti è quello di poter lavorare comodamente da casa propria. Non solo per pigrizia, ma soprattutto perché, in tempi di crisi, arrotondare con qualche lavoretto semplice è un’occasione allettante per tutti, per molti è l’unico modo di pagare delle spese extra che ogni vita familiare richiede.

Ma quali sono i metodi che davvero fanno guadagnare online? C’è un metodo sicuro per non spendere denaro e tempo inutilmente? Il modo che potrebbe sembrarvi più veloce per lavorare da casa, e che tutti consigliano, è ovviamente l’iscrizione ad una PTC: una pay to click.

Si tratta di siti che pagano – ma si tratta di centesimi – gli utenti per far cliccare su pubblicità. Il guadagno per questi siti è enorme, ma ciò che ricavano gli utenti finali è molto molto poco. Tuttavia è possibile adottare opportune strategie di affitto referrals (utenti collegati al nostro account) e trasformare pochi centesimi in decine di dollari.

Ancora: ci sono siti che vi promettono che, scaricando un semplice programma, e lasciando il pc acceso 24 ore su 24, avrete guadagni straordinari (vedi Digital Generation); di solito questi siti funzionano per un po’, per poi rivelarsi inevitabilmente SCAM, ovvero delle truffe. Chiunque vi chieda del denaro per guadagnare altro denaro non merita la vostra attenzione, questo è poco ma è sicuro.

Un altro metodo per guadagnare lavorando da casa è quello di diventare centralinista direttamente dal vostro PC: sono tante le aziende che pagano gli utenti per fare promozione via Skype. Unica raccomandazione: è un lavoro decisamente alienante e ripetitivo, da evitare se cercate qualcosa di più creativo.

Se invece siete degli scrittori, aspiranti blogger, sappiate che il mondo dei blog è altamente competitivo, ma può dare grandi soddisfazioni se scegliete il vostro campo di maggiore interesse. Se vi piace cucinare e volete aprire un blog di ricette, fatelo pure: ma per guadagnare dalla pubblicità e dalle affiliazioni servirà tempo e tanta dedizione.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.