Lavorare on line

0

Alla rivoluzione mediatica e sociale che noi tutti conosciamo, il web affianca l’offerta di reali possibilità di guadagno. Se da un lato il web può essere considerato una sorta di ‘giungla’, nella quale può essere difficile districarsi, dall’altro questa giungla può essere vista come una fonte inesauribile di offerte di lavoro e quindi di guadagno online.

Il trucco risiede nel prestare attenzione in ogni momento, in quanto le trappole e gli specchietti per le allodole sono molti e spesso ben nascosti! La regola d’oro per fare soldi online è mai abbassare la guardia e non affidarsi ad offerte di guadagno che si prospettano troppo allettanti. Le regole del web sono, infatti, le stesse del mercato: nessuno regala niente.

Questa doverosa apertura non deve spaventare chi vuole iniziare a guadagnare con il web, in quanto tra le proposte esistenti ci sono offerte meritevoli di attenzione. Il web offre miriadi di opportunità di guadagno, sta alla singola persona scegliere le più affini e le più adatte alle proprie aspettative. Ecco una breve e concisa lista di quali sono le opportunità che il web offre per guadagnare:

  1. L’affiliazione multivello
    si tratta di affiliare il proprio blog o spazio virtuale ad una ditta o ad una rete di servizi. Gli ospiti che andranno a visitare il portale potranno cliccare sui banner introdotti e permettere al gestore del sito di guadagnare dei denari in base ai click ricevuti, oppure offrendo percentuali sulle vendite collegate al click.
  2. Autonavigazione
    l’autonavigazione consiste nel lasciare aperta una determinata pagina web per lunghi tempi. Non si tratta di grandi guadagni, ma di costanti entrate che richiedono uno sforzo davvero minimo.
  3. La scrittura in blog e l’articolismo
    Questo lavoro non deve essere preso ‘alla leggera’, in quanto tutti sappiamo scrivere ma poche sono le persone che lo sanno fare bene e in modo veloce. La retribuzione per articolo varia molto a seconda dei casi e richiede spesso competenze che naturalmente non possiede chiunque. La scrittura non può quindi essere improvvisata ma deve essere studiata al fine di ottimizzare i tempi di lavoro.
  4. Guadagnare con il forex
    questa tecnica si basa su operazioni che vengono fatte su azioni o valute e che si basano sul loro andamento sul mercato finanziario. Azioni, beni, opzioni binarie… Molte sono le tecniche e molte sono le procedure ma i guadagni in questo settore possono esser davvero notevoli.
  5. Pay per Click
    molti siti offrono denaro se si clicca su determinati banner. Alcuni portali assumono persone che si occupano giornalmente di cliccare sui contenuti e quindi di alzare il traffico dei portali.

A queste forme di guadagno, probabilmente le maggiori disponibili nel mercato, si affianca la possibilità di guadagnare con i social network, di risparmiare facendo acquisti in portali mirati e ovviamente di lavorare per siti che propongono vendite di prodotti on line.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.