Bisogno di liquidità extra?
Avviene regolarmente che dopo aver fatto ricorso ad un prestito, con una cessione del quinto, sopravvenga la necessità di liquidità aggiuntiva per risolvere una nuova necessità.
A soluzione di questa difficoltà mettiamo in evidenza il Rinnovo Cessione del Quinto.
Iniziamo immediatamente col mostrare i benefici che include la suddetta forma di credito:
- Disponibilità di liquidità supplementare;
- Rata inalterata o facoltà di adeguarla in base alle esigenze del mutuatario;
- Nessun bisogno di accendere ulteriori debiti oltre la cessione;
- Può essere richiesta sia dai dipendenti che dai titolari di pensione;
- Anche i protestati e i cattivi pagatori hanno la facoltà di farne richiesta.
Requisiti per il Rinnovo Cessione del Quinto
Conosciamo insieme che cos’è esattamente il rinnovo cessione del quinto e che requisiti bisogna avere per poterlo richiedere.
Il rinnovo cessione del quinto consiste nel fare di nuovo il finanziamento, conservando immutata la rata e allungandone il periodo residuo.
Con il rinnovo cessione del quinto, una porzione del netto erogato verrà usufruita per saldare la parte restante del finanziamento già in corso e la restante parte verrà versata al richiedente.
Inutile dire che il mutuatario riceverà indietro anche gli interessi non maturati del prestito passato e il premio del rischio vita e rischio impiego goduti solamente in parte.
Al fine di rendere possibile il rinnovo cessione del quinto è necessario unicamente un requisito, ovvero che il richiedente abbia liquidato almeno i 2/5 del prestito in corso, se il medesimo è stato stipulato per la durata di 120 mesi.
A tale principio fanno eccezione le cessioni di corso uguale o minore di 5 anni per le quali è consentito il rinnovo pure antecedentemente ai 2/5, ma solamente a condizione che l’ammortamento della nuova cessione sia di 10 anni.
Per concludere, è veramente vantaggioso effettuare il rinnovo cessione del quinto? La replica è solamente una: chiaramente Si.
Per procurarsi ulteriori informazioni sul rinnovo cessione del quinto si segnala il sito internet: creditoinconvenzione.it.